Lo zaino portabimbo Montis Explore Evolution è un accessorio indispensabile per chi desideri intraprendere delle escursioni con il proprio bambino, evitando l’ingombro e la scarsa praticità del passeggino.
Ideale per il trekking, ma utilissimo anche per semplici passeggiate al parco, questo supporto garantisce una estrema praticità ed assicura la massima sicurezza per il piccolo, consentendo ai genitori di avere ampia libertà di movimento, potendo mantenere le braccia libere.
Quando non viene utilizzato, lo zaino portabimbi può essere ripiegato e riposto agevolmente in qualsiasi posto grazie alla limitatezza dello spazio occupato.
Tra la tante opzioni, lo zaino portabimbi Montis Explore Evolution offre notevoli vantaggi che devono venire presi in esame prima di un acquisto.
Caratteristiche dello zaino portabimbo Montis Explore Evolution
Questo zaino, concepito principalmente per il trekking, è stato progettato per disporre di un valido supporto per sostenere il bambino evitando che il suo peso vada a gravare in maniera eccessiva sulle spalle, anche su ripide salite e terreni scoscesi.
La sua portata arriva fino a 25 chili ed è costituito da un telaio in alluminio con staffa pieghevole, che sorregge un’imbottitura in tessuto traforato dall’elevato potere traspirante, realizzata con materiale anallergico che assorbe facilmente il sudore.
Il sistema è regolabile in 6 posizioni per garantire un’assoluta comodità al bambino anche se il trasporto si prolunga per molte ore; la presenza di ampio e comodo cuscino offre una seduta confortevole accogliendo il coccige e mantenendolo in posizione anatomica.
Essendo fornito di una cintura di sicurezza con 5 passanti e di ampie fasce laterali, lo zaino consente di trasportare il bambino in massima sicurezza poiché il sistema di bloccaggio è garantito.
Trattandosi di un dispositivo multifunzionale, questo prodotto è dotato di numerose tasche porta oggetti; in particolare, lo zainetto posteriore asportabile ha una capienza di 12 litri ed è suddiviso in due scomparti; è disponibile un’ulteriore tasca con rete portabottiglie ed un’accessoria tasca traforata posizionata sulla cintura inferiore.
Lo zaino Montis Explore Evolution viene venduto con un comodo tettuccio parasole o parapioggia e con un dispositivo posteriore paravento, da sollevare quando le condizioni atmosferiche lo richiedono.
L’accesso del bambino si realizza lateralmente, con una modalità di facile esecuzione, e lo schienale, imbottito come la seduta, offre un alloggiamento sicuro e confortevole; è disponibile anche un cuscinetto frontale staccabile per consentire al bambino di appoggiare il capo.
Gli spallacci di sostegno sono larghi e realizzati con materiale imbottito per garantire a chi trasporta un massimo comfort, soprattutto in relazione al periodo di tempo in cui lo zaino viene indossato durante lunghe passeggiate.
L’imbracatura per le spalle è regolabile in 6 posizioni e la cintura può essere senza occhielli in caso di impiego dello zaino da parte di una donna.
La presenza di strisce catarifrangenti offre una garanzia indispensabile per la sicurezza durante escursioni serali.
Lo zaino pesa circa 2,4 chili ed ha le seguenti dimensioni:
- altezza = 92 centimetri;
- larghezza = 37 centimetri;
- profondità = 28 centimetri.
I colori disponibili sono:
- verde-grigio;
- rosso-arancione.
Il suo prezzo di vendita si aggira intorno ai 170 euro.


Vantaggi e svantaggi dello zaino portabimbo Montis Explore Evolution
Vantaggi
Sicurezza
Il dispositivo è fornito di un sistema di bloccaggio del bambino assolutamente sicuro e garantito contro ogni rischio; le cinture di sicurezza sono accessibili con facilità dai genitori, mentre risultano inaccessibili al bambino. Inoltre il tettuccio antipioggia e parasole protegge efficacemente il bambino in ogni condizione climatica.
Comodità del bambino
La presenza di un’imbottitura morbida e confortevole, del largo cuscino per sostenere il coccige e di quello frontale offrono requisiti ottimali per il comfort del bambino.
Comodità del genitore
La realizzazione dello zaino consente un’equilibrata distribuzione ponderale del bambino per non gravare sulla schiena, sulle spalle e sul collo del genitore. Inoltre l’impiego di tessuti antitraspiranti offre un’ottima aerazione per evitare eccessive sudate.
Praticità
La presenza di numerose tasche e scomparti, posizionati nei punti giusti, consente di avere sempre tutto a portata di mano.
Leggerezza
La struttura in alluminio di questo zaino garantisce la massima leggerezza, un requisito necessario per la praticità d’uso.
Estetica
Anche l’aspetto estetico è molto gradevole, con linee semplici ed essenziali e colori non troppo vivaci, i cui abbinamenti risultano particolarmente indovinati.
Svantaggi
Trattandosi di un prodotto di ultima generazione, la cui realizzazione tiene conto di tutti i requisiti indispensabili per il comfort di bambini e genitori, il dispositivo non presenta alcun difetto, se non quello collegato alla modalità di trasporto, sconsigliata per chi soffre di disturbi al rachide.
Montis Explore Evolution: Conclusione
Questo prodotto, in base ai requisiti d’impiego ed alla tipologia dei materiali costitutivi, è da consigliare, anche in considerazione dell’ottimo rapporto qualità/prezzo.
Il nostro voto per lo zaino portabimbo Monsi Explore Evolution è di 9.

