Sono davvero tante le opzioni che hai a disposizione per scegliere un accessorio molto importante per il tuo bebè e cioè lo zaino porta bimbo. Modelli diversi con caratteristiche distintive, colori particolari o una struttura più leggera possono disorientarti e non permetterti di fare una scelta oculata. Per essere certo di non sbagliare, puoi orientarti con tutta tranquillità verso lo zaino porta bimbo Ferrino Caribou.
Le caratteristiche distintive di questo zaino possono ricondursi principalmente a due e precisamente la sicurezza e la versatilità. Come la maggior parte di questa tipologia di zaini, anche questo è stato ideato e realizzato per le coppie che amano vivere all’aria aperta e godersi, in compagnia del proprio piccolo, la natura in qualsiasi periodo dell’anno.
Il marchio è di per sé sinonimo di garanzia e di qualità in virtù della pluriennale esperienza del brand che opera da oltre 150 anni nel campo dell’outdoor e del lifestyle. Proprio per questo motivo, l’acquisto dello zaino portabimbo Ferrino Caribou deve rendere il cliente tranquillo e sicuro sotto ogni punto di vista.
Caratteristiche dello Zaino Porta Bimbo Ferrino Caribou
Per quanto riguarda le caratteristiche di questo articolo, partiamo innanzitutto con la misura specificando che si tratta di uno zaino adatto per i bambini che non superino il peso di 20 Kg. Grazie però alla seduta regolabile, però, è possibile adattarlo a piccoli di peso diverso e di differente età. La particolare seduta di questo zaino, che prevede una pratica e comoda base piana, lo rende particolarmente adatto a bambini che riescono a stare già seduti in maniera autonoma; quindi indipendentemente dall’età, si rivela adatto per i piccoli che abbiano raggiunto almeno i 6 mesi di vita.
Il trasporto dei propri piccoli risulta molto confortevole e comodo grazie ad una distribuzione del peso ottimale che evita che il carico si sposti sul lato destro o su quello sinistro del corpo, comportando il relativo affaticamento.
Circa i materiali con i quali è realizzato, presenta innanzitutto una struttura in acciaio che lo rende nel complesso particolarmente resistente, anche se penalizza in maniera determinante il peso dello zaino. Per quanto riguarda l’imbottitura, la stessa è realizzata in un materiale traspirante che assicura una completa traspirazione del sudore sia sul dorso, sia sulle parti che bloccano il bambino come la chiusura a vite e gli spallacci. Questo aspetto è molto importante, in quanto evita che il sudore possa rimanere sul corpo e con il passare del tempo provocare arrossamenti e fastidiose irritazioni sul corpo del bebè.
- Zaino porta bambino pensato per genitori amanti dell'outdoor
- Dorso, spallacci e fascia a vita imbottiti e trapuntati in tessuto reticolare traspirante
- Taschini su fascia a vita, tasca posteriore, tasche laterali in rete
- Seduta bambino regolabile in altezza
Come abbiamo accennato in precedenza, uno degli aspetti più importanti di questo zaino è rappresentato dalla sua sicurezza. Infatti, una volta che il bambino sarà posizionato sulla seduta, sarà tenuto ben fermo grazie al particolare sistema di sicurezza con degli spallacci che hanno una chiusura ad incrocio e la cintura in vita che fornisce maggiore protezione. Inoltre la seduta è dotata di un bottone di sicurezza che permette di evitare delle chiusure accidentali della stessa.
L’intero zaino è sinonimo di garanzia per genitori e bambini in quanto pienamente rispondente alle indicazioni della norma EN13209-1:2004 ed è stato testato per tale norma da IISG.
Per rendere l’uscita outdoor il più possibile confortevole e piacevole, lo zaino è dotato di diverse tasche che permettono di riporre diversi oggetti da avere sempre a portata di mano come ad esempio una piccola bottiglia d’acqua, un panino, un giochino per il bambino. Il tutto assicurando un minimo ingombro e permettendo sempre a chi indossa lo zaino di muoversi con la massima disinvoltura. Nello specifico è presente un’ampia tasca posteriore dove riporre le cose più grandi, dei taschini sulla fascia a vita e una tasca laterale in rete.
Terminata l’esposizione delle caratteristiche dello zaino Porta Bimbo Ferrino Caribou, esaminiamo ora la parte che interessa maggiormente ossia quella dell’indossabilità e della trasportabilità. Lo schienale di questo articolo risulta perfettamente ergonomico e si adatta facilmente alla schiena della persona che lo indossa, garantendo la massima traspirabilità. Le spalline hanno una discreta imbottitura che permette un maggior comfort per la persona che lo indossa e che assicura una riduzione degli urti e degli sbalzi qualora il bambino che viene trasportato sia particolarmente vivace.
Conclusione
In definitiva, lo zaino portabimbo Ferrino rappresenta un ottimo compromesso per coloro che hanno necessità di un prodotto che permette di trasportare in maniera comoda e sicura il proprio bambino senza spendere una capitale. Questo articolo si caratterizza infatti per un eccellente rapporto qualità prezzo che lo rende molto appetibile rispetto ad altri zaini della stessa fascia.
Voto: Il nostro voto per lo zaino Ferrino Caribou è di 9
- Zaino porta bambino pensato per genitori amanti dell'outdoor
- Dorso, spallacci e fascia a vita imbottiti e trapuntati in tessuto reticolare traspirante
- Taschini su fascia a vita, tasca posteriore, tasche laterali in rete
- Seduta bambino regolabile in altezza
- Tessuto poliestere
- Adatto a modelli Ferrino Caribou e Wombat
- Dotato di custodia
- Protezione antipioggia e vento