Da sempre il marchio Chicco è una certezza per il mondo dei bambini. Con lo zaino porta bimbo Chicco Finder realizza un eccezionale compromesso tra le esigenze dei genitori e quelle del bebè. Sicurezza e praticità rappresentano gli elementi di punta di questo prodotto che gode anche di un’ampia versatilità, caratteristica che ne permette un utilizzo praticamente in qualsiasi circostanza.
Caratteristiche dello Zaino Porta Bimbo Chicco Finder
Eccellenti risultano i materiali con i quali è realizzato, a partire dalla struttura. Questa infatti è prodotta in alluminio ultraleggero, in modo che lo zaino risulti contemporaneamente molto robusto e leggero, assicurando quindi sicurezza nel trasporto del bambino e facilità dei movimenti. Proprio quest’ultimo, inoltre, avrà il massimo comfort in virtù dello schienale regolabile in 4 diverse posizioni, caratteristica che assicura anche che si possa adattare facilmente alla schiena del genitore.
Le spalline e la cintura girovita sono dotate di una imbottitura in materiale morbido che permettono di passeggiare in maniera comoda e confortevole. Lo zaino è stato ideato e progettato per bambini che hanno già raggiunto i 6 mesi di vita e che hanno un peso che non superi i 15 Kg complessivamente. Per fare in modo che possa essere adattato alla crescita del bebè, l’altezza della seduta può essere regolata facilmente, rendendo sempre comodo il posizionamento del bambino.
Tutte le fodere e i tessuti dello zaino porta bimbo Chicco Finder sono realizzati in tessuto traspirante: questo permette di evitare che il sudore possa restare sulla pelle e comportate irritazioni e arrossamenti della pelle.
Uno dei principali punti di forza di questo articolo è dato dai numerosi vani portaoggetti di cui dispone. Sotto la seduta è disponibile un vano molto ampio che permette di custodire gli oggetti di dimensioni maggiori. Sul retro dello zaino, invece, è posizionata una tasca (anch’essa abbastanza grande) mentre sull’allaccio girovita sono presenti dei comparti più piccoli che consentono il posizionamento di oggetti di minore dimensione che sono così posti a portata di mano e utilizzabili in qualsiasi momento. Molto apprezzato dalla maggior parte degli utilizzatori è il portaoggetti che può essere staccato e usato come marsupio, dove riporre le cose che devono essere maggiormente a portata di mano.
Non solo sicurezza ma anche comodità…
Per quanto riguarda, invece, la dotazione di sicurezza questo zaino è sinonimo di tranquillità, anche perché risponde in pieno alla richieste della normativa europea in materia.
Il bambino, una volta fatto sedere, viene assicurato con delle spalline a cinghia facilmente regolabili che hanno una chiusura salda, in modo che il bambino anche se particolarmente vivace, non possa essere sbalzato fuori dello zaino. Trasportare il proprio piccolo non rappresenterà affatto un problema, anche in considerazione del fatto che il peso complessivo dello zaino viene distribuito in maniera uniforme, evitando in tal modo di affaticare maggiormente un lato del corpo. Per fare in modo che i genitori amanti della natura, delle lunghe passeggiate e in generale dell’outdoor possano utilizzare questo zaino in qualsiasi condizione climatica, viene venduto con in dotazione una mantellina parapioggia e una capote rimovibile.
Questi accessori permettono, infatti, di viaggiare con lo zaino in spalla sia in caso di pioggia che di giornate particolarmente soleggiate. Inoltre è possibile far consumare la pappa al bambino anche mentre è seduto nello zaino senza pericolo che si sporchi poiché dispone anche di un bavaglino in spugna morbida che, dopo la pappa, può essere rimosso facilmente e lavato, garantendo la massima igiene.
Ne consegue che lo zaino Finder Chicco, all’occorrenza può essere usato anche come seggiolone anche se in virtù di una struttura non particolarmente stabile, richiede che sia appoggiato ad altro sostegno per assicurare maggiore stabilità.
Decisamente particolare è anche il design di questo articolo che, miscelando alla perfezione eleganza e praticità, lo rendono adatto ad essere utilizzato in qualsiasi occasione.
Colori disponibili
- Gestione da remoto tramite app (Android o iOS)
- Programmazione manuale o guidata su app
- Tasti capacitivi a sfioro
- 4 batterie 1.5 V tipo AA
- Funzione estate/inverno
- Seduta regolabile. Sistema di ritenuta a 5 punti regolabile in altezza e larghezza
- Tettuccio parasole e mantellina parapioggia
- Per bambini fino a 15 kg
- Protezione schiena con imbottiture anatomiche
- Passanti gambe bimbo imbottiti e padanina poggiapiedi
Vantaggi e svantaggi dello zaino porta bimbo Chicco Finder
Vantaggi
Questo zaino merita grande attenzione perché ha una cura nei particolari di grande rilevanza. Innanzitutto i materiali sono ottimi e quindi potrà essere utilizzato per molte vacanze e, quando il bambino sarà grande, ancora sarà in ottimo stato per poterlo usare con i fratellini o amichetti più piccoli. Il prezzo è molto buono perché si aggira intorno ai 190 euro.
Lo schienale ha addirittura quattro posizioni regolabili che si adattano perfettamente alla corporatura dei genitori che lo indossano. Le reti sono traspiranti quindi sia il bambino che l’adulto non soffriranno il caldo e anche la loro pelle potrà traspirare e non sudare.
Gli spallacci hanno delle morbide imbottiture e questo permette di stringere in maniera decisa la tenuta dello zaino senza recare dolore o fastidio al bambino e all’adulto. Anche la cintura lombare è imbottita e non crea fastidio quando la si stringe.
Lo zaino Chicco Finder è dotato di un’ampia seduta per la comodità del bambino e di una tasca sul retro dello zaino che permette di portare oggetti indispensabili per la passeggiata ( acqua, cambi, cappello, eccetera). Inoltre sulla cintura lombare ci sono dei portaoggetti che permettono di avere qualsiasi oggetto a portata di mano, senza doversi fermare o togliersi dalle spalle lo zaino.
Finder è dotato anche di una mantellina per riparare il piccolo dalla pioggia dal momento che quando si passeggia in montagna c’è sempre il rischio di un repentino cambiamento del tempo e di piogge improvvise e inaspettate.
Al contrario, c’è anche la capote rimovibile che è utile per riparare il bambino dai raggi ultravioletti, che in montagna sono molto forti, e dal caldo durante un lungo trekking. Un’altra grande comodità che ha questo zaino è la bavaglina rimovibile e lavabile: questo optional si è rivelato molto utile e molti zaini non ne sono dotati, per questo motivo Finder ha una marcia in più. Il bambino durante la passeggiata può sudare o sporcare i tessuti con cibo, briciole, succhi eccetera. Dal momento che la bavaglina è rimovibile e lavabile si può pulire e soprattutto asciugare in pochissimo tempo per ripartire senza problemi per la camminata successiva.
Un ultimo vantaggio che rende ottimo lo zaino Finder è la seduta regolabile: con molta facilità si può adattare la seduta alle dimensioni del bambino.Dal momento che i bambini crescono in fretta è necessario regolare la seduta per non rendere scomoda la passeggiata del bimbo che necessita di più spazio.
Svantaggi
Nessuno
Conclusione
Volendo dare un giudizio conclusivo sullo zaino porta bambino Chicco Finder, lo possiamo considerare una soluzione ideale per i genitori che, volendo passare molto tempo all’aria aperta, hanno la necessità di trasportare il loro bambino con uno zaino apposito e con la possibilità di sostenere una spesa contenuta.
Il rapporto qualità prezzo tra questo prodotto e i diversi articoli della stessa fascia è molto competitivo e lo rende particolarmente appetibile rispetto agli altri zaini portabimbo.
Il nostro voto sullo Zaino porta bimbo Chicco Finder è di 10.
- Gestione da remoto tramite app (Android o iOS)
- Programmazione manuale o guidata su app
- Tasti capacitivi a sfioro
- 4 batterie 1.5 V tipo AA
- Funzione estate/inverno
- Seduta regolabile. Sistema di ritenuta a 5 punti regolabile in altezza e larghezza
- Tettuccio parasole e mantellina parapioggia
- Per bambini fino a 15 kg
- Protezione schiena con imbottiture anatomiche
- Passanti gambe bimbo imbottiti e padanina poggiapiedi